Circolare n. 30/2022
La presente per informarVi che lo Studio resterà chiuso nel mese di agosto per il periodo dal giorno 15 al 21 agosto 2022 compresi.
A tal fine forniamo istruzioni per una eventuale denuncia/comunicazione di infortunio e per le comunicazioni di assunzione e cessazione al Centro per l’Impiego.
DENUNCE DI INFORTUNIO
Per quanto concerne gli infortuni che dovessero malauguratamente verificarsi in questo periodo di chiusura, vogliamo darvi le seguenti informazioni.
Non è più possibile inviare all’Inail la denuncia di infortunio per raccomandata, la denuncia va trasmessa dalla PEC dell’azienda alla PEC dell’Inail competente in base alla residenza dell’infortunato.
Nella denuncia di infortunio dovete limitarvi ad indicare i dati relativi all’azienda, all’infortunato e ad inserire una sintetica descrizione dell’evento.
Contestualmente, si aggiungerà una nota nella quale verrà comunicato all’Istituto assicuratore che i dati non essenziali mancanti saranno successivamente integrati.
Per individuare l’Inail competente dovete accedere alla pagina seguente: www.inail.it/cs/internet/supporto/sedi.html
ed inserire il Cap della città di residenza dell’infortunato nell’apposito spazio: