top of page

Comunicazione di chiusura dello Studio per pausa estiva

La presente per informarVi che lo Studio chiuderà nel mese di agosto per il periodo dal giorno 13 agosto 2020 al giorno 19 agosto 2020, compresi.


A tal fine alleghiamo alla circolare un modulo cartaceo di denuncia/comunicazione di infortunio con relative istruzioni e un modulo da utilizzare per le comunicazioni di assunzione e cessazione al Centro per l’Impiego.


Si allega, infine, un modulo cartaceo di denuncia/comunicazione di infortunio per i dipendenti del settore agricolo.


DENUNCE DI INFORTUNIO

Per quanto concerne gli infortuni che dovessero malauguratamente verificarsi in questo periodo di chiusura, vogliamo darvi le seguenti informazioni.


Non è più possibile inviare all’Inail la denuncia di infortunio per raccomandata, la denuncia va trasmessa dalla PEC dell’azienda alla PEC dell’Inail competente in base alla residenza dell’infortunato.


Nella denuncia di infortunio dovete limitarvi ad indicare i dati relativi all’azienda, all’infortunato e a inserire una sintetica descrizione dell’evento.


Contestualmente, si aggiungerà una nota nella quale verrà comunicato all’Istituto assicuratore che i dati non essenziali mancanti saranno successivamente integrati. Per individuare l’Inail competente dovete accedere alla pagina seguente: www.inail.it/cs/internet/supporto/sedi.html

ed inserire il Cap della città di residenza dell’infortunato nell’apposito spazio:

Tutte le informazioni che invierete all’Inail dovranno essere trasmesse anche allo Studio.


Vi ricordiamo che la denuncia di infortunio deve essere trasmessa dal datore di lavoro entro le 48 ore dalla ricezione del certificato di infortunio.

Vuoi saperne di più?

Iscriviti a studiopiceci.it per continuare a leggere questi post esclusivi.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page